Coccinella per la Mamma di un Amico


Per la collezione delle Coccinelle

4 anni fa ho conosciuto una persona speciale.
Era veramente un caso e poteva benissimo non verificarsi…

Ma il caso ha voluto e noi con il mio marito (all’epoca non lo era ancora) abbiamo conosciuto questa persona di grande cuore e un immenso senso di amicizia.

Lui ha aiutato il mio marito ad organizzare il nostro matrimonio, e’ stato sempre presente durante questi anni, ci ha ospitato diverse volte a casa sua in Toscana.

E ha fatto tante belle cose per noi!

Qualche mese fa la famiglia di Stefano ha subito un’alluvione.
In casa dei suoi genitore era entrata l’acqua e ha rovinato tutto, non solo nella casa… Quando vivi quei avvenimenti non puoi restare intatto. Vedere la tua casa, le tue cose di essere sommersi dall’acqua…
Quella sera fuori dalla casa, li dove qualche ora fa era un giardino, c’era solo l’acqua e delle coccinelle sulla sua superficie… Quelle erano le coccinelle della mamma di Stefano.

Ama questi simpatici insetti e ne ha avuti di tutti i tipi e misure.

Quelle coccinelle sulla superficie dell’acqua erano una testimonianza che non erano più le persone a padroneggiare la loro casa, ma la natura che si e’ rivoltata…
Ora la famiglia ha assorbito il colpo, sta sistemando il giardino e la casa…

Ma quando la mamma del nostro amico ha visto questa coccinella che le ho fatto io era felice come una bambina! Non sapeva che io avessi notato questa sua passione. Era stupita e felicissima. Se ne ha perso alcuna delle sue coccinelle nell’alluvione, spero questa le possa sostituire!

Lascia un commento